IceTea my Love! Vi svelo i miei segreti per una perfetta infusione!



Questa mattina ho fatto un video (vedi sotto) in cui vi spiego come preparo i miei tè freddi per l’estate. Nella mia famiglia beviamo moltissimo, siamo abituati cosi. Questo è un bene ma vi confesso che da quando non devo acquistare più l'acqua naturale, le quantità sono davvero aumentate!


A casa ho installato un depuratore con osmosi inversa della IWM . Ovviamente ho scelto il top di gamma dove ho il controllo totale elettronico, una lampada sterilizzatrice a raggi UV e un post-filtro remineralizzante con sali dell'Himalaya. Il miglior investimento fatto per la mia salute e quella della mia famiglia.


Ora vediamo cosa rende un tè freddo perfetto. Innanzitutto la durata e la conservazione. Cosi se avete una cena o avete necessita di portarlo con voi tutto il giorno nel thermos, potete essere sicuri che sarà sempre perfetto! Al secondo posto direi il colore. Non riesco a bere cose torbide... non so voi ma la limpidezza per me è importante. Al terzo posto direi la teina. Mio marito e mia figlia non posso no assumere troppa teina e sapere che posso preparare un tè freddo da bere in grande quantità mi rallegra!

Quando fa caldo noi partiamo da casa sempre con 3 thermos (il mio da litro) con un buon infuso freddo. E quando siamo in viaggio seguo lo stesso metodo usando come "brocca" i nostri thermos utilizzando filtri di carta di riso per l'infusione.


i 4 step per la perfetta infusione.

-qualità del prodotto acquistato

-qualità dell’acqua usata

-ore di infusione

-quantità foglie usate


METODI DI PREPARAZIONE INFUSIONE A FREDDO

--HERBAL TEA (infuso senza Camelia Sinensis). 15/18 grammi per 1 litro di acqua. Usare acqua a temperatura ambiente. Infusione 12/15 ore in frigorifero. Si conserva per almeno 3 giorni.

-- TEA (Camelia Sinensis). 15 grammi per 1 litro di acqua. Usare acqua a temperatura ambiente. Infusione 6 ore per un tè nero, 8 per un tè verde, 12 per oolong ore in frigorifero. Si conserva 3 giorni


«L'acqua è un elemento prezioso per una foglia di tè. Da quando nasce a quando ti regala il suo infuso... la qualità dell'acqua che usi cambia l'espressione del gusto ed anche la sua estetica»




Nel video vi parlo anche del IceTea OnTheRocks. Per questa preparazione vi serve

-1 bicchiere tumbler alto

- ghiaccio fine

-teiera

-foglie di Té


In questo caso si tratta di un servizio da fare al momento se avete ospitied è mooolto carino! Preparate il vostro tè con infusione a caldo, versate l'infuso nel bicchiere con il ghiaccio. decorate a piacere e se avete necessita di dolcezza, maggiore di quella che i miei tè vi regalano, usate eritritolo in gocce o stevia liquida arotatizzata alla vaniglia! per una volta se golosità si cerca, golosità sia!


-----


SUPERHERBSUPERYOU.LIVELIFEINFULLBLOOM - Lo spazio in cui trovare energia attraverso respiro, yoga, nutrizione, tè e superfoods. Visita il sito ufficiale www.SuperHerbSuperYou.com dove troverai tutte le mie miscele in vendita e scopri la filosofia con cui sono state create! Se hai necessita di acquistare i reefil scrivimi perche non ho ancora inserito questi prodotti online!


------


VUOI APPROFONDIRE QUESTI ARGOMENTI? SEGUI LA MASTERCLASS SUPERHERBSUPERYOU


Masterclass SuperHerbSuperYou

Una Masterclass di 5 incontri in cui verrai guidata settimana dopo settimana, in un percorso di benessere rigenerante. Useremo cose semplici, le erbe e fiori che la natura ci dona, ma grazie ai consigli che riceverai sarai tu stessa l'artefice della tua Energetic Medicine grazie al potere delle piante! - Scoprirai i tè verdi e imparerai a prepararli con il metodo occidentale scegliendo i più adatti per la tua giornata. - Scoprirai le tisane più efficaci per il detox e la gestione dello stress imparando ad usarle scoprendo nuove idee per assumerne i benefici, abbinando sapori e colori per creare ricette esclusive, offrendole nel modo più cool nelle tue feste assaporandole secondo i momenti della giornata più adatti ! - Ricette con tè ed infusi.


Per conoscere le date scrivimi sui wahatApp, o via mail a Francesca@healthwellnessconsultant.com, oppure consulta la sezione Masterclass sul sito


DISCLAIMER. Prima dell’uso di ogni erba, radice o foglia di tè chiedi il parare del tuo medico di fiducia per sapere se sono adatta a te. Le piante hanno effetti diversi su ogni individuo ed alcune presentano controindicazioni in cado di gravidanza, diabete, pressione alta, utilizzo di antiaritmici ed anticoaugulanti.