Equilibrium, il programma per Yoga Addicted!

Ho pensato ad un programma completo creato appositamente per gli amanti dello yoga perchè pratico regolarmente e condivido moltissimi vissuti. Praticare lo yoga (nel suo concetto più ampio ed olistico) è per me un modo di vivere per raggiungere il benessere completo (mente, corpo e anima).

 

Altrettanto importante però è essere consapevoli di ciò che mettiamo nel nostro corpo attraverso il cibo e le bevande che scegliamo di consumare.

 

In questo percorso che ho creato appositamente per centri di Yoga, parleremo di benessere, flessibilità, equilibrio nutrizionale, ma anche disintossicazione, routine mattutina e abitudini sane per creare uno stile di vita completo.

 

Questo programma è ideale per studi di yoga ma può essere personalizzato per centri benessere o pilates ed aiuta ad aumentare i benefici della pratica dello yoga.

 

Ogni settimana viene presentato un tema specifico. In queste discussioni aperte saremo in grado di guidare e rispondere alle domande per garantire che i membri siano sulla strada giusta per ottenere risultati tangibili.

 

Per qualsiasi domanda, informazione o per capire se il programma Equilibrium è adatto alla tua realtà, scrivimi senza impegno e ti spiegherò come posso aiutarti.

Yoga e meditazione
BotanicalHealingLOGO.jpg
Yoga in giardino
LogoFRAOK.jpg
design-consapevole-VsI_74zRzAo-unsplash

TeaCeremony

La filosofia mindfulness nasce in Oriente per opera dei monaci tibetani, ma è stata colta e protocollata, in percorsi ben definiti, da Jon Kabat-Zinn, biologo molecolare statunitense.

Mindfulness significa portare attenzione al momento presente in modalità non giudicante. Non solo questo ci aiuta a vivere più serenamente, ma può giocare un ruolo importante nella gestione delle malattie autoimmuni, perché permette di calmare lo stress, migliorare gli stati depressivi, affievolire il dolore rilassando la muscolatura ed inoltre dona salute cerebrale, aumenta la concentrazione e la qualità del sonno, diminuisce l’ansia e conferisce plasticità e flessibilità al cervello.

 

Con estrema facilità puoi fare portare questa pratica nel tuo quotidiano semplicemente osservando il tronco di un albero o un fiore appena sbocciato. Osserva con cura i dettagli di forma, colori, nervature e prosegui per 5 minuti. Chiudi gli occhi e immagina l’albero o il fiore con gli occhi della mente.

"Bevi il tuo tè lentamente e con riverenza, come se fosse l'asse su cui ruota la terra lentamente, uniformemente, senza correre verso il futuro."

Nhat Hanh

 

Camminando nel bosco
Outer Beauty, Inner Calm
La ricerca ha dimostrato che il modo migliore per essere felici è rendere felice ogni giorno.
Non puoi controllare ciò che ti accade, ma puoi controllare il tuo atteggiamento nei confronti di ciò che ti accade e, in questo, dominerai il cambiamento piuttosto che permettergli di dominarti.
"Non v'è problema così grande o grave che non possa essere sminuito da una buona tazza di tè.
Bernard"

Paul Heroux