top of page

Eventi in Presenza

Wanderlust Italia Milano/Roma 2023

SPEECH: Energetic Nutrition e benessere cellulare.

 

Nel mondo della nutrizione si parla di Vital Force: l'energia presente nei tessuti e negli organi. Quando questa energia manca si affacciano stress, stanchezza, ansia, fatigue. Cosi come puoi scegliere di cambiare i tuoi pensieri ed il tuo stato d'animo per cambiare il tuo destino, puoi scegliere di seguire una nutrizione consapevole ed antinfiammatoria costituita da cibi satvici per aggiungere vita e forza agli anni. Il tuo benessere rende questo mondo un posto migliore. 

Il tuo domani inizia oggi.

Entrata a far parte della bellissima famiglia Wanderlust 108, condivido con voi alcuni momenti preziosi di questa bellissima giornata a Milano.

find your true north

L'Unico Mindful Triathlon al Mondo

Mindful - Corsa - Yoga e Meditazione

Wanderlust 108 è il posto giusto per stare assieme e praticare condividendo i valori di una vita sana e consapevole.

51e73b6c-c620-499e-92d2-fb5742c52929.jpg
IMG_3856.HEIC

MILANO

ROMA

PRATICA: Green You. Yoga e Meditazione per una mente illuminata.

 

Green You è un programma che unisce tradizioni sapienziali, pratiche energetiche e yoga kundalini per una mente Illuminata. Detto anche “yoga della consapevolezza”, lo yoga kundalini è scienza e strumento attraverso il quale si può conoscere ed esprimere al meglio la propria forza creativa. In questa semplice pratica aperta a tutti utilizzeremo meditazione, mantra, pranayama e lavoreremo per il fiorire della nostra mente.

Escursione nella foresta

Forest Bathing 
Meditation & Tea

esercizi che potrai rifare ogni volta che
sarai immersa nella natura

Questo percorso è un percorso  durante il quale faremo una passeggiata di radicamento, meditazione camminando, praticheremo pranayama per eseguire una corretta respirazione e faremo insieme

la cerimonia del tè!

Meditazione in una foresta

La camminata protegge la nostra mente e ringiovanisce il cervello, favorendo lo sviluppo di neuroni e la depurazione dalle tossine. Una sola passeggiata di venti minuti al giorno allunga la vita, fa invecchiare meglio e stimola la produzione di vitamina D.

La camminata è accessibile a tutti, è economica, si può praticare a ogni età e diventa terapeutica se eseguita all'interno di un bosco o un parco secolare. E' importante poter camminare lentamente indossando scarpe comodo e morbide ma soprattutto migliorare la nostra relazione con il respiro cosi da poter inalare i composti volatili, amplificando gli effetti del contatto con la foresta.

Diminuzione di stress, ansia, depressione. Miglioramento della concentrazione, della memoria, del tono dell’umore e della qualità del sonno. Potenziamento del sistema immunitario. Abbassamento della pressione sanguigna e miglioramento delle funzioni cardiovascolari. E ancora riduzione degli stati infiammatori ed effetti balsamici per l’apparato respiratorio.

Forest Bathing un'esperienza multisensoriale
per il benessere
di corpo e mente.

foresta

testimonianze

Grazie Francesca per l'esperienza meravigliosa di oggi. Un dono dal valore enorme.

ciao Francesca, ci tengo assolutamente ad esprimerti tutta la mia gratitudine  per la magnifica e magica esperienza condivisa questa mattina..

Alessandra

mi unisco ai ringraziamenti per aver condiviso il "tuo bosco" facendoci conoscere tante belle emozioni

Paola

Questa mattina mi sono sentita davvero "coccolata" sia dal bosco e dalla sua abbondanza sia da tutte le attenzioni che ci hai dedicato. Rimarraàun bellissimo ricordo.

Barbara

Susanna

Conosci la fascinazione? 

Il bello del bosco è che ti permette di sentirti perfetta così come sei. Osservi la natura e tutto è meraviglia. Nulla stona, anche il ramo caduto per il fulmine. E così questa estate ho ascoltato le foglie degli alberi danzare e le radici schioccare. Ho fatto amicizia con scarabei e ragni giganti. Profumi inebrianti e suoni profondi, venti caldi e umidità…

La fascinazione rigenera le nostre forze mentali, distoglie l’attenzione dai problemi e dal dolore fisico, regalando al cervello un momento di pausa dal continuo pensare.

 

La nostra vita è scandita dal ciclo delle stagioni. Il saggio sa che ciascuna stagione è ricca di insegnamenti ma spesso non ci regaliamo il tempo per osservarla, viverla, farla nostra.

 

Si dice che la felicità non risieda nell'accumulare cose, ma nell'apprezzare ciò che si ha e nella capacita di vedere l'abbondanza ovunque attorno a noi. Ci prendiamo il tempo di assaporare il sorriso di una amica o il canto degli uccellini dalla finestra del nostro ufficio? Riusciamo quando siamo in auto ad osservare il mondo fuori invece che perderci nel traffico cittadino? Riusciamo a vedere la magia di un albero che perde le sue foglie per donarle alla terra fiducioso di rinascere in primavera ancora piu bello e ricco?

 

Nel bosco è sempre percepibile l'abbondanza che la vita ci dona senza limiti e paura. Certo in primavera ed in estate è più facile, ma l'osservatore attento saprà anche innamorarsi delle piccole sorprese del bosco in autunno: funghi, ghiande, bacche, scoiattoli, castagne... solo per citarne alcune.

Grow a New Mind - Morning Meditation
Se anche tu senti la necessità di calmare la mente, di ri-allineare la tua energia e vivere il cambiamento che desideri per vivere una vita piena e felice, vieni a conoscere e praticare una sequenza meditativa che, adatta a tutti, aiuta a liberare la mente da stress, e preoccupazioni.
"Il dramma dell’esistenza non è morire, ma non aver mai cominciato a vivere"

Marco Aurelio

bottom of page