Tea Temple

Riappropriarsi del momento presente

Quando prepariamo una tazza di tè fiorisce in noi la consapevolezza di essere parte di un mistero in cui il rito diventa nostro complice.
Quando offriamo una tazza di tè assaporiamo l’istante e la caducità della nostra esistenza che si illumina nella relazione con l’altro.
Quando gustiamo una tazza di tè diventiamo l’universo e la sua essenza si fonde in noi.

Negli splendidi giardini del tè, le montagne circostanti, il vasto cielo con le sue nuvole, il vento… tutto ha una sua anima. Le foglie di Camellia Sinensis crescono felici da migliaia di anni… Con una tazza di tè tra le mani possiamo vivere un’esperienza unica.

 

Amare il tè significa amare la bellezza, cercare l’armonia in ogni cosa, seguire la melodia dei gesti e il suono del mondo. Significa dedicare tempo a conoscere culture e tradizioni apparentemente lontane da noi. Significa guardare le cose in maniera differente. Assaporare la vita, connettersi con la voce segreta dell’anima.

 

Una foglia di tè racchiude un mondo antico, abitudini millenarie, sapori antichi.

Questo è Tea Temple. Istanti di pace in una tazza di tè.

"Il dolce borbottio dell’acqua che bolle, il piacere tattile delle pregiate porcellane, il piacere visivo di vedere srotolarsi le foglie di tè verde (chiamata dai maestri l’agonia delle foglie di tè) e il piacere di assaporare infusioni dalla bontà celestiale. Il tè ci invita ad utilizzare tutti i nostri sensi. Molto più che un semplice infuso, per me il tè è un segno di gusto, un simbolo di convivialità, una scusa per riunirsi, un momento spirituale. Un modo per riappropriarsi del tempo presente avvolgendoci, come un caldo abbraccio, in un senso di soddisfazione e gratitudine.La strada per il paradiso passa attraverso una teiera."

  • Facebook
  • Instagram

i luoghi della pratica del Tea Temple?

Nella natura
Nei centri Yoga, nella tua casa.

... ovunque ci sia la voglia di sorseggiare una tazza di tè insieme

Assistenza sanitaria
La cultura asiatica considera la vita materiale un tutt’uno con quella intellettuale.
Il cibo non nutre solo il nostro corpo ma anche i nostri pensieri.
Se si viaggia in Cina si ha occasione di scoprire personalmente che il tè esprime davvero, in maniera del tutto naturale, questo legame, questa unità tra materiale e spirituale.

Il tè fa da millenni volare l’immaginazione di poeti,
letterati e guerrieri.


Il tè ti fa sentire al di sopra della mondanità: mantenendo la mente libera ti fa sentire vicino alla saggezza
e aiuta a non perdere l’equilibrio.

I COLORI DEL TE' 
Clicca sul nome del tè o sul colore e troverai maggiori info

BiLouChun.jpg

Bi Lou Chun

FengHuangDanCong_edited.jpg

Feng Huang Dan Cong

KeemunMaoFeng_edited.jpg

Golden Yunnan