Francesca Natali - SuperHerbSuperYou
I Benefici del Forest Bathing & Tea Meditation Parco di Monza
Ascolta l'intervista e scopri i benefici di questo passeggiare nel Bosco.
Namasté! Grazie per essere qui.
Ho creato questo percorso per mostrarti come la natura può coccolare la tua anima ed il tuo cuore. Quando passeggi nella natura con una mente aperta concentrandoti sul tuo respiro liberando la mente, succedono cose incredibili. Una sinestesia di suoni, profumi, texture andranno a catturare la tua attenzione facendoti perdere nell'esperienza di fascinazione.
Gli alberi in questo viaggio saranno nostri maestri. Ci insegneranno a non aver paura del passaggio delle stagioni, la perseveranza, la pazienza, il lasciar andare ci nutriranno con i loro terpeni e ci regaleranno nuova energia vitale.
Ogni stagione cambio la pratica di radicamento, percezione del bosco e connessione con noi stessi. Utilizzo tecniche di meditazione e pranayama della tradizione vedico himalayana, ma porto con me anche i miei studi di FengShui, energia delle acque, così come le mie passioni per i rituali celtici e l’energia di alberi e piante.
Ogni incontro è diverso e seguirà il fluire delle stagioni. Poretrò pratiche di meditazione, respirazione, visualizzazione ogni volta diverse.
IN GENERALE:
-Abbracceremo alberi ed entreremo in connessione con gli insegnamenti di madre natura
-Ascolteremo cosa l'Universo ha da dirci.
-Mediteremo e faremo esercizi di respirazione
-Degusteremo insieme un tè raro raccolto a mano e lo faremo con gli strumenti orientali della tecnica di infusione in tazza.
I BENEFICI CHE QUESTO PERCORSO NEL BOSCO TI PUO' REGALARE:
-diminuire stress, ansia, depressione.
-migliorare la concentrazione e la memoria,
-Potenziamento del sistema immunitario.
-abbassare la pressione sanguigna e migliorare le funzioni cardiovascolari.
-ridurre degli stati infiammatori
-prendersi cura dell’apparato respiratorio.
-riequilibrare le emozioni ed il tono dell’umore
-migliorare la qualità del sonno
Grazie all'immersione nel bosco che faremo insieme, inizieremo ad espandere la nostra consapevolezza del nostro posto nel mondo, inizieremo a vivere la pace che risiede nell'osservare una foglia verde ed assaporare colori e profumi della natura. Daremo spazio al corpo cosi che possa parlarci. Impareremo a destare i nostri sensi in ascolto di un silenzio universale ricco di sapere, ci affideremo a Madre Natura per risvegliare in noi benessere e connessione che ci farà risuonare con i ritmi ancestrali che ben conosciamo ma che spesso trascuriamo.
ISCRIZIONI QUI
https://www.superherbsuperyou.com/forest-bathing-meditation-tea
EVENTO ORGANIZZATO DA
MONZAREALE
https://www.instagram.com/monzareale/
SUPERHERBSUPERYOU
https://www.instagram.com/healthwellnesscoach/