Sadhana Flow
Sadhana Flow è un progetto di meditazione a cadenza settimanale ed è pensato per essere il tuo impegno con te stessa per non perderti nelle faccende quotidiane che ti allontanano dal tuo "Flow". Nasce casualmente su ispirazione del gruppo che ha terminato Grow a New Mind. Il corso che lavora sui chakra e ti aiuta a cambiare "energia" mentale e poi fisica!
In Sadhana Flow troverai ogni mese un tema, ogni settimana una pratica. Uno spazio che ti aiuterà a restare focalizzata ed iniziare al meglio la tua settimana, Insieme.
Un percorso che non sarà mai uguale a se stesso, mese dopo mese, incontro dopo incontro... il primo passo per una connessione con il Divino e con la Natura, ma anche tra di noi e con te stessa. Uno modo per calmare la mente, regalarle quella pace che può renderci piu focalizzate e padrone della nostra vita.
Uno spazio aperto a tutti coloro i quali desiderano portare i benefici della meditazione nella propria vita ma hanno bisogno di una guida. Un gruppo per muovere i primi passi nel mondo della meditazione, non serve esperienza, ti conduco io!
Esploreremo varie tecniche e ogni mese un tema condurrà il nostro lavoro: che sia la gratitudine, la passione, la frustrazione o la paura, lavoreremo con organi, emozioni, stagioni, meridiani, respiro, mantra e mudra.
Questo percorso è strutturato per regalare a tutti la possibilità introdurre la meditazione nella vita quotidiana. Un abbonamento mensile che, con meno di 10 euro a settimana ti aiuterà a centrare la tua energia. Una parola guida sarà il "file rouge" cosi che questo spazio, mese dopo mese, possa diventare il tuo rifugio segreto dove trovare l'energia che ti serve ... Live Life in Full Bloom!
Lo scopo di questo percorso è praticare nei 6 giorni successivi in autonomia cosi da restare nel Flow insieme al gruppo. Chi intraprende una Sadhana viene detto sadhaka (lett. "aspirante spirituale"). L'obiettivo finale di qualunque Sadhana rimane quello di conseguire la realizzazione della propria natura Divina; tuttavia, determinate pratiche possono essere intraprese con lo scopo di raggiungere obiettivi minori ben precisi, come lo sviluppare qualità che si ritengono importanti per la propria crescita spirituale.
QUANDO Lunedi ore 6.30/7.15 diretta zoom con successiva possibilità di accedere alla sessione registrata.
COSTO E MODALITA' FRUIZIONE 39,00 euro / mese da rinnovare manualmente. Se resti nel Flow, acquistando ogni mese il tuo accesso al Percorso Sadhana Flow, potrai continuare ad accedere ai contenuti dei mesi precedenti. Se ogni mese rinnovi l'abbonamento potrai consultare e rivedere sempre tutte le pratiche. Acquistando invece una sola mensilità potrai accedere ai contenuti del mese sino alla fine del mese successivo.
ISCRIZIONE
Per qualsiasi domanda, informazione o per capire se il programma è adatto alla tua realtà, scrivimi e ti aiuterò a fare chiarezza con piacere
ESPERIENZA
Questo percorso non richiede nessun tipo di conoscenza, anzi, approcciarsi con mente aperta aiuta a beneficiarne pienamente.
ACQUISTA I MESI PASSATI
APRILE : RINASCITA
MAGGIO : CORAGGIO
Se poi desideri approfondire la pratica della Meditazione ti consiglio di leggere la scheda di Grow a New Mind, on line o in presenza. Un percorso più intenso che lavora sui Chakra ed è corredato da un ebook di studio oltre che video bonus sull'uso della Mala.
.jpg)
Grow a New Mind
On Demand
QUI TROVI IL LINK ALLA MASERCLASS ON DEMAND.
Potrai seguire la Masterclass secondo i tuoi tempi ed avrai tutte le opportunità come se fossi in diretta. Ci sentiremo settimanalmente attraverso WhatsApp per le domande e alla fine del percorso una diretta insieme via Zoom.
Meditare ci aiuta ad ossigenare corpo e mente, ci aiuta ad assorbire Prana e risvegliare la forza vitale che è già dentro di noi dentro di noi. Meditare ci aiuta a fare spazio, a fare esperienza del silenzio cosmico. Meditare ci permette di avere accesso a questa beatitudine, che è già dentro di noi, senza essere sopraffatti dai nostri pensieri.

i benefici
Meditare ci aiuta ad allinea le emozioni allo scopo della vita e sviluppa la coscienza del testimone, dell’osservatore, cosi da creare il giusto distacco tra ciò che è reale ed oggettivo, da ciò che invece è soggettivo ed interpretato dalla nostra mente. La capacita di essere osservatore richiede un cambiamento fisico del sistema nervoso.
Meditare non ci rende automaticamente felici ma ci dona consapevolezza. Poi, grazie all’azione, possiamo iniziare a correggere i nostri schemi mentali. Meditare ci aiuta a vedere la vita diversamente: con la pratica creo connessioni che aiutano a cambiare la struttura del cervello, in particolare riducendo l’amigdala che è la sede delle nostre paure ancestrali.


testimonianze
un percorso bellissimo e di trasformazione. Spero il primo di tanti... sei una guida che sa di vero e la tua professionalità e struttura dei tuoi corsi,
ti assicuro davvero rara.
Grazie, attendo con piacere altri corsi e grazie per i tuoi consigli. Praticherò quando sento di scappare.
Carla
... oggi per la prima volta mi sono sentita più presente nella pratica con il corpo e con i pensieri. l'ultimo mantra di ha davvero abbracciato. Mi sono sentita vicina anche se lontana...
da quando ho iniziato questo percorso ho una sensazione di stare meglio anche se no so spiegare. e poi meraviglia, dormo molto meglio senza quasi più quei mille risvegli notturni dalle 4 in poi.
Marzia
Ciao Francesca!
ho fatto la pratica nel pomeriggio perché io alla mattina no riesco. E' la prima volta in assoluto che sono riuscita ad arrivare alla fine! Mai riuscita in nessuna meditazione a superare i 20 minuti!. Grazie! Sei proprio brava!
Serena
Iara
i miei 5 Consigli per iniziare a meditare con regolarità.
So che prendersi del tempo nella frenesia quotidiana può essere difficile, frustrante e persino faticoso. Veidamo insieme alcni consigli per muoverti ed agire!
1 AMATI
Si perche a ben vedere esiste sempre un motivo per rimandare. la scuola dei figli, la casa da riordinare, la conferenza da preparare. si tratta di una scelta organizzativa ma, prima di tutto psicologica. Trova del tempo per te stessa!
2. FAI SPAZIO
Per inserire una nuova attività in una vita impegnata devi necessariamente fare delle scelte. Non ti sto dicendo di no portare i figli a scuola o di no fare la spesa. Queste sono cose che devi fare tu (o forse puoi chiedere qualche aiuto in questo?) ma certamente puoi eliminare il superfluo. Sai quanto tempo passiamo sui social noi italiani? tantissimo! Perche non decidere di portarti il pranzo da casa ed usare il tempo che passeresti in coda al bar per fare la tua pratica? Oppure perche non rinunciare all'aperitivo con i colleghi o rientrare a casa prima per fare la tua pratica prima di cena? Se hai fiducia nei benefici della pratica, puoi serenamente scegliere tu di tagliare cose che non contribuiscono al tuo benessere psico/fisico !
3 SCEGLI UN DOVE ED UN QUANDO
Il modo migliore per iniziare ad introdurre una nuova abitudine è definire dove, come e quando farai una certa cosa. per il resto ti basta solo applicare le scelte fatte.
meditare con regolarità è quello di alzarsi prima
4.TROVA LA TUA MELODIA
Esatto, prova e riprova sino a che no senti la connessione, la scintilla che fa vibrare il tuo cuore, la pratica che, senza di lei la tua giornata non è piu cosi lieve e centrata
5.NON AVERE ASPETTATIVE
Mente libera, non dubitare mai del tuo intuito e soprattutto no aspettarti miracoli! serve costanza, tempo, fai le cose piano. non chiederti altro. se decidi di iniziare fallo e no guardare indietro. Con il tempo arriveranno i risultati. Piuttosto non ascoltare la mente che per paura di perdere il controllo e le sue "sicurezze" ti dirà che stai sbagliando. Che no fa per te questa strada, che con te nulla funziona... Molto spesso abbiamo paura che davvero qualche cosa venga a scombussolare gli equilibri. Ma certo è naturale. Abbiamo paura del cambiamento anche se migliorativo.