Erbe aromatiche

SUPERHERBSUPERYOU
STRESS & EMOTIONAL

Retreat

“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.”


(Seneca)

Warrior Two

SuperHerbSuperYou
Retreat

IMPAREREMO AD USARE ERBE, SPEZIE, SUPERFOOD E TE'

Foglie di tè, fiori, erbe mediterranee, spezie, ma anche bacche e radici sono oggi un prezioso nutrimento per mente e corpo. Ricche di proprietà benefiche, alcune piante sono dei veri e propri SUPERFOODS che arricchiscono il nostro menu quotidiano apportano nutrimenti preziosi per il nostro benessere e la nostra bellezza.

Parleremo di funghi medicinali, erbe adattogene, spezie ed erbe mediterranee. Impareremo a conoscerle e usarle in cucina o in infusione.
 

Focus: Detox e Stress

SCOPRIREMO COME CREARE IL NOSTRO SPAZIO INTERIORE

Per godere dei nostri super poteri è importante pulire il corpo e la mente dalle tossine. Fibre e vegetali sono indispensabili ma non solo. Vedremo insieme pratiche di respirazione, cosi come asana e ritualità che ci aiuteranno in questo progetto di Botanical Healing. 

La creazione del nostro spazio intimo pre vede pratiche di Energetic Medicine. Imparerai ad ascoltare il tuo corpo e a "nutrirlo" con ciò di cui ha bisogno partendo da tisane che puoi preparare a casa grazie ai miei consigli.

 

Proprio come puoi disintossicare il tuo corpo da tossine accumulate, sappi che devi disintossicare la tua mente da pensieri negativi come paura, rabbia e rancore.

E' imprescindibile ritrovare il contatto con la natura e con noi stesse.

E' importante scegliere con cosa nutrire la nostra energia ecco che yoga e respirazione diventano un compagno ideale di questo percorso!

IMPAREREMO ASANA A SUPPORTO DI QUESTO BENESSERE

Lo Yoga è stato definito dai maestri come "la scienza del giusto vivere" e, come tale, inteso per essere incorporato nella vita quotidiana. A un livello più pratico, lo Yoga è un mezzo per equilibrare e armonizzare il corpo, la mente e le emozioni, in grado di favorire l'equilibrio e la perfetta coordinazione di tutte le funzioni organiche e di mantenere uno stato di salute ottimale. Attraverso il respiro e il lavoro sul corpo, lo Yoga coinvolge anche la dimensione mentale ed emozionale, portando integrazione ed armonia tra pensiero, parola ed azione. Proprio grazie alla sua azione equilibrante sui sistemi nervoso ed endocrino, uno dei risvolti più importanti di questa disciplina riguarda la purificazione e il rafforzamento fisico e mentale.

Vi condurrò personalmente in questo percorso che, una volta imparato, porterà benefici concreti nella tua giornata!

Bastano piccoli gesti quotidiani per creare nuovi stili di vita e condividere questa esperienza con altre persone ti aiuterà a restare allineata e attiva una volta rientrata a casa.

10.jpg
Hanging Erbe

Stress & Emotional
Detox Retreat

Un percorso davvero elettrizzante rivolto ad ogni età. Un percorso di consapevolezza per scoprire come poter avere una mente nuova e godere di cervello felice!

Useremo il tè come nostro alleato in questo viaggio di benessere. 

Scopriremo come lasciar andare emozioni e stress grazie a : respirazione, nutrizione, meditazione e tea experience!

Affronteremo il tema dell'alimentazione studiando come e dove apportare modifiche alle nostre abitudini. Conosceremo le molecole della longevità e delle quali possiamo godere semplicemente cambiando la nostra alimentazione.

 

Faremo insieme pratiche di Riequilibrio dei Chakra. 

 

Per imparare a gestire lo stress dobbiamo imparare a respirare correttamente. Non solo, respirare è fondamentale per ossigenare il corpo, migliorare la circolazione linfatica e dare energia alle nostre cellule, che possono così dedicarsi a migliorare gli scambi intracellulari e permettere cosi alle tossine di uscire con facilità.

Per godere dei benefici della respirazione è sufficiente porre attenzione all’aria che entra e che esce dal nostro corpo.

Portare l’aria a un livello più profondo respirando con l’addome e non solo con il petto aiuta infatti ad ossigenare meglio i tessuti.

Cosa porterete a casa? Gli strumenti per poter affrontare la vita con piu resilienza ed un bellissimo kit per la preparazione del tè !

Respirazione Kundalini Yoga
Meditare in natura
Donne in meditazione

LIVE LIFE IN FULL BLOOM
Le Masterclass sono percorsi facili
per muovere i primi passi
verso la versione migliore di te stessa.

Percorsi di gruppo per non essere mai sola 
e trovare nel gruppo
la forza che ti manca
per poi fare il grande passo.


Se non trovi la sezione aperta scrivi perché 
capita ci siano gruppi privati in partenza

 

Masterclass

Tagliare verdure
Cocktail per aperitivo

SuperHerbSuperYou

5 incontri per idratare, energizzare, rivitalizzare mente e corpo grazie a tè, Herbal Tea e Superfoods

Kundalini Yoga Breathing

GreenTea &

BrainLongevity

6 incontri per scoprire ed applicare i 4 pilastri della Longevità

Fiore della holding della donna

Blooming

4 + 4 incontri tra meditazione, respiro e nutrizione  con un approccio stretto sulla gestione

dello stress nei 3 ambiti: chimico, fisico ed emotivo.

Meditando sulla spiaggia

BrainLongevity

MEDITATION

9 incontri 45'' 

respirazione e krya

Condimenti salutari per toast

HealthyNutrition

5 incontri per scoprire i principi di una alimentazione equilibrata.

Ogni classe affronterà un tema e scoprirai come creare il tuo menu!

Donna che compra Kale

HappyGUT

Un percorso per scoprire i cibi della felicità partendo dall'equilibrio del tuo intestino.

Artista al lavoro

Forever Youth

5 incontri per imparare a gestire i cambiamenti ormonali e vivere al meglio questo momento di passaggio.

Pugilato della donna

HealthyThyroid

Il mio programma in 7 STEP per la salute della tiroide, la nostra fiamma vitale!

Giugno 2022
Yoga at Home
Outer Beauty, Inner Calm.
Non puoi controllare ciò che ti accade nella vita,
ma puoi controllare il tuo atteggiamento nei confronti di ciò che ti accade e, in questo, dominerai il cambiamento, piuttosto che permettergli di dominarti!

Alla sera prima di andare a letto, pratica una scansione corporea accurata. È ciò di cui hai bisogno per capire cosa ti sta dicendo il tuo corpo. Trascorrere 5 minuti seduti in silenzio con il proprio corpo prestando attenzione ad esso, è essenziale. C'è tensione? Dov'è? C'è dolore? C'è un messaggio che il tuo corpo sta cercando di dirti? Questo è un ottimo modo per riconnetterci con il tuo io interiore e sapere su cosa lavorare. Dobbiamo sapere dove siamo prima di decidere cosa fare.