top of page

Blooming - Coching

Blooming (peace&love*stressfree) Coaching Privato

​

Un percorso di 1 mese per riattivare il tuo potenziale, alleggerire lo stress, fare spazio, liberare la mente, rinascere!

Nei 4 incontri affronteremo i 4 pilastri del benessere psicofisico con un approccio stretto sulla gestione dello stress nei 3 ambiti: chimico, fisico ed emotivo.

 

2 incontri a settimana:

- uno di studio e approfondimento

-uno di pratica meditativa attiva

+materiale ebook a supporto

+ 1 incontro dopo 4 settimane per un recap

+ accesso a 1 mese di SadhanaFlow a tua scelta

 

Il percorso prevede l’integrazione di diversi strumenti, dalla nutrizione allo yoga inteso come tecnologia integrata di asana, pranayama e meditazione. Molte pratiche che affronteremo provengono dalla tradizione yogica, una tecnologia che porta con se i benefici della meditazione, quelli del movimento e del controllo della respirazione.

 

Affronteremo poi concetti di alimentazione e nutraceutica andando a scoprire come scegliere nutrienti e molecole (omega 3, teanina, etc) a supporto dello stress, secondo le più recenti scoperte di nutrizione funzionale. Osserveremo alcune tecniche di stress ed emotional detox.

 

Un percorso pensato per recuperare energia fisica, focalizzazione mentale e connessione spirituale. Utile dopo un forte momento di stress, un burnout o qualsiasi altra difficoltà che ti ha "bloccato" nel tuo percorso di vita.

​

Affronteremo poi concetti di alimentazione e nutraceutica andando a scoprire come scegliere nutrienti e molecole (omega 3, teanina, etc) a supporto dello stress, secondo le più recenti scoperte di nutrizione funzionale. Osserveremo alcune tecniche di stress ed emotional detox.

 

-Pranayama, respiro, Mudra, posizione delle mani e Mantra sono gli strumenti che conosceremo ed useremo per supportare la fiducia e la tranquillità.

-Kriya  di Yoga a supporto del benessere di memoria e concentrazione.

-Nutrizione 100% HealthyDiet perché il cibo possa essere fonte di equilibrio, benessere e felicità.

-Tecniche di controllo del respiro per gestire la nostra risposta emotiva allo stress.

 

Stress

Lo stress viene inteso comunemente come la reazione fisiologica dannosa conseguente a un adattamento non ottimale ad eventi e sfide quotidiane, che mettono sotto pressione il nostro sistema nervoso. Ebbene, cosi inteso genera uno squilibrio del Sistema Nervoso Autonomo e pare sia la causa principale del 75-85% dei nostri disagi fisici, mentali ed emotivi. Infatti, ogni qualvolta siamo confrontati con una sfida che noi percepiamo come minaccia il nostro sistema nervoso autonomo entra in una modalità di allerta, ovvero di difesa o sopravvivenza, che è sia comportamentale che fisiologica. Se superiamo la sfida con successo, ne usciamo rafforzati, più competenti e più liberi dalle paure. Se invece la sfida ci abbatte oltremisura, rischiamo di uscirne indeboliti, ancora meno capaci di affrontare situazioni simili nel futuro.

​

Scrivimi e organizziamo una telefonata conoscitiva!

​

​

​

​

Spargimento di sabbia
BotanicalHealingLOGO.jpg
Ragazza sul SUP al tramonto
bottom of page