top of page

Womb Keepers
Sciamanic Ritual
& TeaCeremony

13° Rito del Munay-ki

Il tredicesimo rito del Munay-ki è un rito semplice e diretto ma molto potente e si tratta di un rito di guarigione energetica dedicato alle donne.

La conoscenza del Rito del Grembo è stata trasmessa nel marzo del 2014 a Marcela Lobos, direttamente dagli Spiriti delle Antenate, nel corso di un percorso sciamanico nella Foresta Amazzonica, guidato da sciamane locali.
Ma l’insegnamento del Rito da parte delle Antenate è solo il culmine di un lungo percorso di conoscenza della durata di 12 anni, che Marcela ha in parte supportato con gli insegnamenti della Four Winds Society, un percorso iniziato con un Grande Sogno, che Marcela ha capito andasse compreso a fondo per portare il suo frutto.

Ecco, dunque, che il frutto di quel sogno e del lungo percorso di Marcela, si dispiega nel Rito del Grembo, che si diffonde nel mondo grazie ad una catena umana formata dalle Womb Keeper (Custodi del Grembo), ovvero le donne che lo hanno ricevuto a loro volta.

La volontà specifica delle Antenate era che il Rito venisse passato gratuitamente a tutte le donne che lo richiedessero e nel momento in cui questo avviene, ciascuna donna può passarlo a sua volta a tutte le donne che desidera.

La Bellezza e la Semplicità del Rito si trasmettono così con la gratuità della Sorellanza che emana dallo sguardo da Donna a Donna, in vibrante compresenza.

Si tratta di un rituale, quindi NON di un trattamento olistico, volto a rilasciare la paura ed il dolore che nelle donne si accumulano energeticamente nell’utero.


La sua origine è sciamanica ed è stata portato nel mondo da Marcela Lobos, insegnante della scuola sciamanica Four Winds Society.
Questo rito si diffonde a rete: ovvero le donne che inizialmente hanno ricevuto il Rito da Marcela, lo hanno passato ad altre donne che a loro volta lo hanno passato ad altre donne e così via. In questo modo il rito si è diffuso nel mondo e continua a diffondersi. L’unico requisito per passarlo è averlo ricevuto da una donna che l’abbia a sua volta ricevuto. L’importante è che all’inizio della rete ci sia Marcela Lobos.
E’ un rituale breve e semplicissimo, ma molto potente.
Una volta ricevuto si può, se si vuole, divenire Womb Keeper (che significa custodi del grembo) e rendersi disponibili pubblicamente per altre donne che vogliano ricevere il Rito o abbiano domande.

 

Una Womb Keeper, “Custode del Grembo”, è una donna che ha ricevuto il Rito e che si mette a disposizione delle altre donne per diffondere il rito e le informazioni su di esso.

 

LA MIA STORIA

Quando nel 2009 sono diventata mamma ho promesso a me stessa di celebrare questo dono organizzando un Rito di Passaggio per mia Figlia appena fosse a sua volta divenuta una donna. Per molti anni ho espresso la mia femminilità, attraverso la mia dirompente creatività. Ma se ripenso al giorno in cui sono diventata una donna, non ho davvero bei ricordi da narrare...

 

La fortuna vuole che in quegli anni stavo studiando e praticando Yoga con una donna meravigliosa, la mia maestra, la mia guida di riconnessione al mio vero sè, colei che mi ha mostrato una strada per cambiare la mia storia e trovare il coraggio di cambiare. Abbiamo creato un rituale meraviglioso per mia figlia e le mie piu care amiche, per accogliere e celebrare la sua nuova dimensione terrena. 

Sentivo però di dover curare la mia femminilità prima di poter "rinascere" e darmi il permesso di accettare il mio essere donna. Per una serie di meravigliose sincronicità ho conosciuto il Rito del Grembo proposto da Marcela e insieme alla mia amica e sorella per scelta, Ornella d'Angelo, nel 2022 abbiamo ricevuto il rito e oggi siamo desiderose di offrirlo con gratitudine e amore.

Si tratta di un Rito semplice, sciamanico dove l'intenzione con cui ci si avvicina crea l'evento stesso. Verra accompagnato dal tamburo e dalla purificazione con incensi. Questa esperienza per sua tradizione viene proposta gratuitamente a tutte le donne di ogni età che desiderano prenderne parte.

Al termine del rito chi lo vorrà potrà restare con noi in una pratica meditativa con la preparazione di una tazza di tè rari.

Vi aspettiamo!

Prenota qui il tuo posto nel cerchio!

Parco di Monza 

24 GIUGNO 9.00/1030

Parco di Monza 

28GIUGNO 18.00/19.30

Parco di Monza 

NEW SuperHerbSuperYou.jpg
IMG_1706.JPG
Grow a New Mind - Morning Meditation
Se anche tu senti la necessità di calmare la mente, di ri-allineare la tua energia e vivere il cambiamento che desideri per vivere una vita piena e felice, vieni a conoscere e praticare una sequenza meditativa che, adatta a tutti, aiuta a liberare la mente da stress, e preoccupazioni.
"Il dramma dell’esistenza non è morire, ma non aver mai cominciato a vivere"

Marco Aurelio

bottom of page