top of page

my "Healthy Nutrition Manifesto"

Scegliamo con cura ciò che decidiamo di introdurre nel nostro corpo. Dopo anni (ma forse anche solo mesi) saremo certamente persone diverse perché le nostre cellule ascoltano i pensieri che abbiamo, le emozioni che proviamo ma anche le vibrazioni dei cibi che mangiamo.


Scegliamo cibo vero, scegliamo che l’energia del sole nutra le nostre cellule.

Il mio approccio alla salute è molto semplice: fornire un piano ben organizzato per aiutare le persone a stare bene, a vivere meglio e a essere più felici.


Un’alimentazione sana e nutriente è alla base di questo percorso. Poi è necessario armonizzare la mente grazie a respirazione e meditazione, pulire il corpo da tossine fisiche ed emotive, inserire pratiche fisiche come passeggiate, yoga o attività sportive vere e proprie


Sono le azioni che compiamo giornalmente a cambiare il nostro stato di salute. Piccole cose che facciamo senza pensarci e che poi diventano le nostre “routine”. Ad esempio tornare a casa la sera e non trovare nulla di sano nel frigorifero, oppure alzarsi la mattina e bere un caff invece che fare un auto massaggio detox ed una doccia fredda, oppure uscire di corsa dall'ufficio per andare a prendere un aperitivo invece che fare una bella camminata nella natura.

Per poter migliorare uno o più aspetti della vita hai la necessità dunque di iniziare inserendo nuovi percorsi di benessere, nuove routine. È un lavoro complesso, un lavoro che spesso non è facile fare da soli. Devi trovare il tempo per cucinare, per fare la spesa in modo consapevole, per leggere le etichette di quello che comperi, per organizzare i menu creando piatti bilanciati, per cercare nuove ricette… per amarti di più!

Io sono qui per aiutarti a impostare nuove piccole abitudini, sane e che possono aiutarti ad avere più energia. Se il tuo corpo è stanco, affaticato, stressato, anche solo essere di buon umore diventa impossibile. Non basta avere disciplina, fare sport o mangiare

superfoods.


Per essere felice ed in salute devi avere energia per pensare e per agire. Il cibo che scegliamo di mangiare fa la differenza a livello cellulare e cambia la tua energia. Partiamo da qui, insieme!


Il cibo è informazione, è nutrimento, è vita! L'approccio funzionale alla dieta, quello che io seguo per me ste stessa e che ho studiato ed applicato in questi anni, vede il cibo come "medicina" e la combinazione degli alimenti si traduce in una vero piano individuale di vero benessere. Ogni individuo ha specifici bisogni metabolici e fisiologici, una diversa predisposizione genetica e un personale contesto sociale e culturale che lo rendono unico.

Mangiare bene aiuta a :


MIGLIORARE IL SISTEMA IMMUNITARIO


DETOSSINARE IL CORPO


AUMENTARE L’ENERGIA VITALE E IL BUON UMORE


DIMINUIRE L’INFIAMMAZIONE E ALLONTANARE IL RISCHIO DI ACCENDERE MALATTIE DEGENERATIVE


REGOLARIZZARE LA GLICEMIA E ALLONTANARE IL RISCHIO DI DIABETE


RIPOPOLARE IL MICROBIOTA ASSIMILANDO


ASSORBIRE PIÙ VITAMINE, MINERALI ED ENZIMI DAGLI ALIMENTI CHE CONSUMIAMO