top of page

dom 14 lug

|

Parco di Monza

ForestBathing & Tea Meditation - Domenica 14 luglio 2024

Per rinfrescare corpo e pensieri ESTATE : LIGHT YOUR FIRE

ForestBathing & Tea Meditation -  Domenica 14 luglio 2024
ForestBathing & Tea Meditation -  Domenica 14 luglio 2024

Orario & Sede

14 lug 2024, 10:00 – 13:00

Parco di Monza

Info sull'evento

La nostra vita è scandita dal ciclo delle stagioni. Il saggio sa che ciascuna stagione è ricca di insegnamenti. La felicità non si trova nell'accumulare ma nell'apprezzare cio che si ha.

L'immersione nella natura è alla base di ogni pratica orientale di meditazione. 

Tutte le pratiche meditative acquisiscono potere se vissute tra alberi, corsi d'acqua e animali selvatici quali uccelli, scoiattoli, etc.

Anche la tradizione del tè nelle sue ritualità vede protagonista la natura come luogo ideale. I padiglioni del tè giapponese sono spesso costruiti all'interno di giardini zen mentre le sale da tè cinesi sono immerse in fitti boschi di bambou o di piantagioni di camelia sinensis, ma anche su picchi di montagne sacre o vicino a cascate di acqua fresca.

Grazie all'immersione nel bosco si espandere la nostra consapevolezza di esseri divini che fanno esperienza di un corpo fisico, della pace che risiede nell'osservare una foglia verde ed assaporare colori e profumi del della natura. Quando si cammina nella natura e nel suo silenzio si riesce ad ascoltare meglio il nostro cuore e il nostro corpo. Si impara a destare i nostri sensi in ascolto di un silenzio universale ricco di sapere e di cui ogni tanto abbiamo sin paura.

Parte integrante di un percorso di meditazione efficace è il radicamento. Gettare le proprie radici e lavorare sui chakra inferiori è importante quanto attivare la pineale e l'intuito. Partiamo da qui, insieme, per poter godere poi dello spuntare di foglie e frutti! Le tecniche di meditazione che insegno se praticate in natura nel bosco o in riva ad un fiume o sulla spiaggia all'alba, si arricchiscono di ogni beatidudine.

Affidarsi a Madre Natura per risvegliare in noi benessere e connesisone,  ci farà risuonare con i ritmi ancestrali che ben conosciamo ma che spesso trascuriamo e dimentichiamo.

Gli alberi sono i nostri maestri. Ci insegnano a non aver paura del passaggio delle stagioni, la perseveranza, la pazienza, il lasciar andare.

Al terine del percorso il rito de tè ci ri-condurrà al qui e ora. 

Il percorso è aperto a tutti ma si consiglia di avere scarpe comode e di non portare amici a 4 zampe per non disturbare il gruppo ed apprezzarne i benefici della passeggiata al meglio.

------ ATTENZIONE. CHI PUO PARTECIPARE

Dopo l'iscrizione a questo evento verrete inseriti nella Chat del Gruppo e riceverete maggiori dettagli circa la passeggiata in presenza. 

Questo evento in presenza è un evento gratuito ma per partecipare è necessario aver acquistare il mio Programma FOREST BATHING & TEA MEDITATION

che trovi qui 

https://www.superherbsuperyou.com/coaching-experience-francescanatali

Dopo l'acquisto del PROGRAMMA, avrai la possibilita di partecipare ad un solo evento in presenza.

Your Healthy Buddy

Francesca

Biglietti

  • ForestBathing+TeaExperience

    Pagamento in contanti o bonifico

    0,00 €

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page