top of page

dom 02 apr

|

Monza

BreathWork c/o StormClub ore 11.00

Marginal Gain e Respirazione Consapevole- Prenotazione Telefonando a Storm Club 0399191763

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
BreathWork c/o StormClub ore 11.00
BreathWork c/o StormClub ore 11.00

Orario & Sede

02 apr 2023, 11:00 – 11:30

Monza, Vicolo Scuole, 5, 20900 Monza MB, Italia

Info sull'evento

Scopriamo insieme cosa può fare una respirazione consapevole nello sport.

30 minuti insieme di pratica attiva per miglioare la capacità polmonare, calmare la mente, contrastare lo stress, migliorare l'ossigenazione cellulare e la memoria. Si consiglia una colazione leggera prima delle pratiche.

Nessuno ci ha insegnato a dare importanza al respiro, ma dobbiamo sapere che il respiro è la nostra principale fonte di energia. Ci preoccupiamo di talmente tante cose nella vita e non pensiamo al respiro, pensiamo sia automatico, lo diamo per scontato. La nostra forza e il nostro Carisma non dipendono dal corpo fisico ma dal "corpo radiante" il nostro campo elettromagnetico. E la forza del corpo radiante dipende da quante volte nella giornata respiriamo consapevolmente, o meccanicamente (Pranayama).

La respirazione è strettamente legata all'attività sportiva, perché costituisce il vero “motore” del movimento. Il sangue viene infatti ossigenato grazie alla funzionalità respiratoria, permettendo così ai nostri muscoli di funzionare. 

Allenare i muscoli respiratori (cioè i muscoli intercostali interni, esterni e il diaframma) consente di ritardarne l’affaticamento e di aumentare la resistenza agli esercizi. 

Lo stile di vita contemporaneo, spesso guidato da ritmi frenetici e da atteggiamenti ansiosi, è contrassegnato sempre più spesso da un ritmo respiratorio accelerato e superficiale. Per contrastare questa tendenza e abbassare il livello di ansia, si eseguono tecniche che insegnano a decelerare e rendere più profondi gli atti respiratori. 

Condividi questo evento

bottom of page