Tea&HerbalTea Selection

Da anni studio le tradizioni del rito del tè nel mondo, le assaporo, le elaboro, ne creo un mio vissuto particolare. desidero condividere la mia passione, le mie sensazioni, dirigervi con pazienza ed esperienza in questo affascinante mondo dove, un compagno di viaggio è pressoché indispensabile.

La mia esperienza offre una prospettiva unica per appassionati e professionisti che cercano un diverso punto di vista nell’esperienza gustativa e salutare di questa meravigliosa bevanda. Da tè come commodity importato indiscriminatamente da paesi orientali, lo trasformo con grazia e impegno, in un lusso, quello del tempo e del gesto rituale cosi come  era al tempo di Lu Yu.

Una bevanda sacra e rituale.

Oggi come Nutritional Consultant racconto il tè partendo dalle sue caratteristiche organolettiche per spingermi in quelle benefiche e meditative trasformando la preparazione del tè in una mindfulness experience che affianca la mia meditazione giornaliera.

"Il dolce borbottio dell’acqua che bolle, il piacere tattile delle pregiate porcellane, il piacere visivo di vedere srotolarsi le foglie di tè verde (chiamata dai maestri l’agonia delle foglie di tè) e il piacere di assaporare infusioni dalla bontà celestiale. Il tè ci invita ad utilizzare tutti i nostri sensi. Molto più che un semplice infuso, per me il tè è un segno di gusto, un simbolo di convivialità, una scusa per riunirsi, un momento spirituale. Un modo per riappropriarsi del tempo presente avvolgendoci, come un caldo abbraccio, in un senso di soddisfazione e gratitudine.La strada per il paradiso passa attraverso una teiera."

 

Oggi, per festeggiare il mio compleanno ho creato la mia linea di tè che porta il mio nome. Ricette Esclusive che coccolano il palato, la mente e l'anima. Foglie di tè, fiori, erbe mediterranee, spezie, ma anche bacche e radici sono oggi un prezioso nutrimento per mente e corpo. Ricche di proprietà benefiche, alcune piante sono dei veri e propri superfoods che arricchiscono il nostro menù quotidiano apportano nutrimenti preziosi per il nostro benessere e la nostra bellezza. 

 

La mia selezione nasce dal desiderio di creare ricette memorabili di cui innamorarsi, ma anche ricche di proprietà per la nostra quotidiana nutrizione. Una mix prezioso di oli essenziali, erbe e supefoods per regalare al nostro corpo un piacere memorabile. 

Le mie ricette non necessitano mai di essere dolcificate e possono essere bevute calde o fredde. L'equilibrio che creo dosando gli ingredienti rende l'infuso perfetto.

In questa selezione troverete solo i tè che io amo bere durante la giornata. Nulla di più, solo ciò che amo e uso da più di 20 anni e che scelgo sempre per le meravigliose proprietà che queste foglie hanno sul mio corpo e sul mio spirito.

Come lo yoga e la meditazione, un tè ben strutturato può aiutarti a cambiare il tuo stato d'animo, cosi da poter essere sempre la miglior versione di tè stessa.

 

Per visualizzare i miei prodotti puoi guardare l'anteprima della scheda prodotto.

 

Per vedere le schede prodotto dei mie Tea&HerbalTea  è necessario registrarsi qui. 

  • Facebook
  • Instagram
L'ora del tè

L’acqua è all’origine della vita su questa terra.

Possiamo vivere settimane senza mangiare ma solo pochi giorni senza bere. L’acqua costituisce il 60% del peso del nostro corpo ed alimenta 50 miliardi di cellule del nostro corpo e aiuta ad espellere le tossine esogene ed endogene portandole verso i nostri organi emuntori: reni, pelle, polmoni.

Mantiene la nostra temperatura corporea (ci fa sudare quando fa troppo caldo) e permette gli scambi chimici essenziali perché il nostro corpo resti in salute. Eliminiamo circa 2,5 litri di acqua ogni giorno. Per integrarla noi abbiamo due strade: cibo solido e bevande.

 

E' dunque indispensabile assumere tè e tisane per idratare il nostro corpo ma anche per nutrirlo con preziose sostanze. 

 

Cerca di bere circa due litri di acqua al giorno. Usa acqua naturale a temperatura ambiente alla quale avrai aggiunto una fetta di limone dalla scorza edibile, cosi da rendere l’acqua “viva”. Bevi acqua prima dei pasti, almeno 30 minuti, cosi da stimolare la termogenesi, ma bevi poco durante i pasti per evitare di diluire i preziosi enzimi e peggiorare l’assorbimento dei nutrienti.

Scopri di più

Lavorare insieme

Ogni Masterclass prevede 5 o piu incontri. Ogni giornata è una lezione a sè stante. Il bello di partecipare ad un Masterclass è sapere di non  essere mai sola. Se hai già seguito con me un percorso di 3 mesi, sai quanto può essere impegnativo! Un percorso costruito sulle tue necessità certo, ma dove tu sei la protagonista!

 

E cosi, sapere di non essere sola ad affrontare le sfide, può essere un grande aiuto. E' questo che ho notato nelle Masterclass organizzate nel 2021. Già dopo il primo incontro il gruppo si è affiatato. Gli animi, prima forse un pò tesi, si sono rasserenati e cosi quando ho proposto la sfida impegnativa di provare ad eliminare il caffé, ecco che, il gruppo ha iniziato ad unirsi scambiando emozioni e pensieri di un grande cambiamento!

 

Ogni Masterclass ha un suo specifico scopo ed obiettivo. Scegli quella ti sembra più adatta a te e, se non sai scegliere scrivimi in privato e ti aiuterò...

Scopri di più

Coppia di donne

CONFRONTO

Organizzare un Retreat è sempre stato il mio sogno perché ho bisogno del contatto fisico, ho piacere di conoscere le persone, di vivere l'emozione in prima persona. Prima del Covid ricevevo in presenza, oggi grazie all'esperienza digitale tutto è diverso. Molto viene svolto on line, questo semplicifa le agende ed accorcia i tempi ma togli la vibrazione di uno sguardo!

L'idea di portare il mio Healt&Wellness Coaching in Masterclass usufruibili con semplicità ha aiutato molte persone a farsi coraggio e a prendere in mano la propria  salute cosi da essere artefici del proprio benessere!

Grazie a queste Masterclass si sono creati scambi bellissimi di consigli per sentirsi parte di un gruppo di persone con la voglia di cambiare, di stare bene, di essere la causa della propria felicità.

Un Retreat è l'occasione di conoscersi e continuare con questo progetto. Ma per farlo serve la vostra meravigliosa energia!

Scrivetemi se siete interessate e cosi potremo presto organizzare il primo incontro !

Cosa si fa durante un Retreat? 

 

Scopri di più

SurfersVibes.JPG

Surfers Vibes

Rejuvenate.JPG

Rejuvenate

SoleCuoreAmore.JPG

SoleCuoreAmore

I BENEFICI INTANGIBILI DI UNA TAZZA DI TE'

La cultura asiatica considera la vita materiale un tutt’uno con quella intellettuale.

Il cibo non nutre solo il nostro corpo ma anche i nostri pensieri.

Se si viaggia in Cina si ha occasione di scoprire personalmente che il tè esprime davvero,

in maniera del tutto naturale, questo legame, questa unità tra materiale e spirituale.

 

Il tè fa da millenni volare l’immaginazione di poeti, letterati e guerrieri.

Il tè ti fa sentire al di sopra della mondanità: mantenendo la mente libera ti fa sentire vicino alla saggezza

e aiuta a non perdere l’equilibrio.

 

Amico della meditazione il tè immerge in una profonda tranquillità.

BiLouChun.jpg

Bi Lou Chun

FengHuangDanCong_edited.jpg

Feng Huang Dan Cong

KeemunMaoFeng_edited.jpg

Golden Yunnan

I COLORI DEL TE'
Una buona selezione è formata da almeno 1 o 2 tè per colore.